• Home
  • Il Convitto
  • Chi Siamo

Chi Siamo

Residenza per Anziani a Torino

Il Convitto Principessa Felicita di Savoia è una Residenza Socio Sanitaria per anziani in possesso dei autorizzativi per l’esercizio di attività RA (Residenza Assistenziale) e RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).

La struttura può quindi accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti in regime di accreditamento istituzionale o in forma privata.

La casa di riposo, nel cuore del quartiere Borgo Po, è gestita e coordinata dall’Associazione no profit “Convitto Principessa Felicita di Savoia”.

Flessibilità e professionalità
Il Convitto offre risposte su misura per le esigenze e i bisogni di ogni ospite.
La flessibilità, infatti, è il fondamento di tutti i servizi offerti, in particolare quelli di assistenza tutelare e infermieristica, forniti continuamente nell’arco delle 24 ore.
Gli ospiti sono accolti in camere singole o a due letti, tutte dotate di servizi igienici.
Sono inoltre disponibili ampi spazi collettivi interni ed esterni, sale, salotti, palestra e un servizio di animazione dedicato. È possibile svolgere anche attività di pet therapy.

Accreditamento istituzionale regionale
Essendo una struttura accreditata, il Convitto è compreso nel sito istituzionale della Città di Torino e opera in collaborazione con le ASL del Piemonte, i Servizi Sociali Territoriali piemontesi e la città di Torino.
I servizi assistenziali, sanitari, complementari e accessori sono appaltati a KCS Caregiver, primaria cooperativa in possesso di certificazione ISO.