• Home
  • Servizi
  • Panoramica

Panoramica

Una residenza per anziani nel cuore di Torino

I servizi per gli anziani autosufficienti e non
Il Convitto Principessa Felicita di Savoia è una residenza per anziani autosufficienti e non autosufficienti situata alle spalle della chiesa della Gran Madre di Dio e a pochi metri dal Monte dei Cappuccini. Da Piazza Vittorio Veneto è raggiungibile in pochi minuti a piedi.

Il Convitto, presidio Socio Sanitario accreditato, dispone di nuclei residenziali RA, RAF, RSA e offre una ampia gamma di servizi assistenziali, sanitari e complementari.
La tipologia e la frequenza dei trattamenti varia in base al livello di autosufficienza o non autosufficienza di ogni ospite.
Il personale addetto alla attività assistenziali e sanitarie è altamente qualificato e motivato; lo staff di OSS, infermieri, medici, fisioterapisti e psicologi è di alto profilo professionale.

Progetti d’assistenza personalizzati
Al momento dell’ingresso in struttura viene redatto un PAI (Piano di Assistenza Individuale) che identifica i bisogni di ogni ospite e definisce un progetto di assistenza dedicato.
Tra le varie attività assistenziali offerte, le principali sono:

  • attività di assistenza tutelare (o alla persona), che prevede l’aiuto dell’ospite nei compiti della vita quotidiana (es. vestirsi, assumere i pasti, curare l’igiene personale, ecc).
  • attività di assistenza infermieristica, che comprende la somministrazione degli eventuali farmaci per via orale, infusionale ecc.
  • attività di riabilitazione, con sedute di recupero e mantenimento delle funzioni motorie svolte con il supporto dei fisioterapisti e della psicologa/psicoterapeuta che da molti anni collabora con il Convitto.

Il Convitto accoglie anziani in forma privata e accreditata anche per soggiorni brevi e periodi di sollievo.
Vi invitiamo a contattare la struttura per una consulenza personalizzata o per ricevere un preventivo gratuito con l’illustrazione dettagliata di ogni servizio.