Convitto Principessa Felicita di Savoia

Servizi assistenziali alla persona

L’ASSISTENZA ALLA PERSONA

assistenza alla persona

Il Convitto Principessa Felicita di Savoia assicura, a tutti gli ospiti un’appropriata assistenza tutelare, in quanto base per la conduzione di una vita serena. Ecco perché le quotidiane attività di aiuto alla persona svolte nell'arco della giornata rappresentano il fulcro principale intorno al quale si articolano le altre forme assistenziali.

E questo è ottenuto anche grazie alla professionalità del personale qualificato OSS che opera in struttura tutti i giorni, con assistenza 24 ore su 24.

 

Gli ospiti prima di tutto

L' assistenza alla persona è strutturata sulla base dei bisogni individuali di ogni ospite e di quello che è definito PAI (Piano di Assistenza Individuale). Questo strumento condiviso tra le varie professionalità permette di realizzare un progetto di assistenza dedicato ad ogni singola persona. Il PAI è pianificato da una equipe multidisciplinare composta fra gli altri dal medico di base, dal fisioterapista, dall' infermiere e dall’operatore addetto all’assistenza, ed è soggetto a periodico aggiornamento.

Share by: