Convitto Principessa Felicita di Savoia

Casa di riposo a Torino

Assistenza sanitaria e ricovero per anziani

L'Associazione no profit "Convitto Principessa Felicita di Savoia" gestisce e coordina la casa di riposo a Torino, nel cuore del quartiere Borgo Po.

 

il "Convitto Principessa Felicita di Savoia", associazione senza fini di lucro è una Residenza Socio Sanitaria per anziani in possesso di tutti i titoli autorizzativi per l’esercizio di attività RA (Residenza Assistenziale) e RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale). La Struttura è pertanto in grado di accogliere ospiti anziani autosufficienti e non autosufficienti, sia in regime di accreditamento istituzionale che in forma privata.

casa di riposo torino

Flessibilità e professionalità

Nel Convitto ogni ospite può trovare la risposta alle proprie esigenze e bisogni. La Struttura ha fatto della flessibilità il caposaldo dei servizi di assistenza che si svolgono in particolare quelli di assistenza tutelare e infermieristica ininterrottamente nelle 24 ore. L'accoglienza è possibile in camere singole oppure a due letti , tutte dotate di servizio igienico.

Sono inoltre disponibili ampi spazi collettivi interni ed esterni, sale, salotti, palestra, etc. ed un servizio di animazione dedicato, con la possibilità di svolgere attività di terapia con cani e gatti.

L'accreditamento Istituzionale Regionale

La struttura del Convitto in quanto accreditata è ricompresa all’interno del sito istituzionale della Città di Torino, e opera in collaborazione con le ASL del Piemonte, i Servizi Sociali Territoriali piemontesi e la Città di Torino.

I servizi assistenziali, sanitari, complementari ed accessori svolti nella Struttura sono appaltati alla KCS Caregiver, primaria cooperativa in possesso di certificazione ISO.

Share by: