Convitto Principessa Felicita di Savoia

I Servizi Sanitari 

offerti in RSA

La Direzione Sanitaria

La Residenza Socio Sanitaria di Torino “Convitto” dispone di una Direzione Sanitaria composta dal Direttore Sanitario, che è un medico geriatra con esperienza ultratrentennale, supportato nella propria attività da personale amministrativo che consente il disbrigo rapido ed efficiente delle pratiche burocratiche. Il Direttore Sanitario vigila sulle attività e consente l’ottimale raccordo di quelle sanitarie svolte nel Convitto.

residenza socio sanitaria rsa Torino

L’assistenza infermieristica

Tra le attività seguite dedicate agli Ospiti della RSA “Convitto Principessa Felicita di Savoia”, sono certamente prevalenti quelle di assistenza infermieristica, svolta da personale esperto nella cura e assistenza delle patologie tipiche della persona anziana. Lo staff di infermieri professionali, presenti nell’arco delle 24 ore, offre un supporto indispensabile ai fini della corretta assunzione delle terapie.

I medici di medicina generale

In virtù di atti deliberativi regionali applicati alle RSA, e di specifici accordi, nel Convitto sono presenti i medici di medicina generale (detti anche medici di base), i quali sono organizzati in modo da garantire la propria presenza in Struttura tutti i giorni feriali e la mattina dei fine settimana. In linea generale ogni medico assiste fino a 20 Ospiti.

I medici specialisti

Il Convitto in quanto Struttura socio sanitaria all’avanguardia in tema di prestazioni mediche direttamente erogate in RSA, da anni ha stretto accordi e collaborazioni con ospedali e ASL di Torino al fine di garantire agli Ospiti visite specialistiche in Struttura celeri e senza traumi da trasporto per gli anziani. Il servizio è gratuito per gli Ospiti al netto dell’eventuale compartecipazione ASL. Analisi e indagini sanitarie esterne sono organizzate dalla Direzione Sanitaria per limitare al massimo i disagi.

Share by: