Assistenza sanitaria


 Le attività sanitarie nel Convitto di Torino


Casa per anziani a Torino con assistenza medica

L’assistenza medica nelle RSA piemontesi è assicurata dai medici di medicina generale (MMG). Nel Convitto Principessa Felicita di Savoia, casa di riposo di Torino, tale attività viene integrata con personale medico della Struttura, nel rispetto della titolarità dei MMG.

Verifica disponibilità
  • infermieri professionali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

L’assistenza infermieristica

Tra le attività sanitarie dedicate agli ospiti prevale per impegno e per risorse umane impiegate, quella infermieristica. Nel Convitto questa importante attività è affidata a uno staff di infermieri professionali esperti nella cura delle patologie tipiche della persona anziana.


L’attività infermieristica è garantita nell’arco delle 24 ore e fa capo ad un coordinatore infermieristico.

La direzione sanitaria

La Direzione Sanitaria del Convitto si compone di un Direttore sanitario e di un vice Direttore sanitario, nonché di due figure amministrative.

Questa scelta è fortemente premiante in termini di qualità del servizio offerto dalla casa di cura di Torino, anche in considerazione delle crescenti attività (anche burocratico-amministrative) che oramai governano le attività sanitarie, come pure il disbrigo di pratiche burocratiche a favore degli ospiti.


Il Direttore sanitario e il vice Direttore sanitario vigilano e raccordano le varie attività di carattere sanitario svolte nel Convitto in modo da garantire agli Ospiti un ottimale livello qualitativo delle prestazioni.

Vieni in struttura a visitare i locali

Consulta la mappa
Share by: